TT-logo-sfondo-transp-02.png

VUOI STRUTTURARE LA TUA AGENZIA IMMOBILIARE? ECCO DA DOVE DEVI PARTIRE

VUOI STRUTTURARE LA TUA AGENZIA IMMOBILIARE? ECCO DA DOVE DEVI PARTIRE

La prima cosa che devi metterti in testa se vuoi ottenere risultati nello strutturare la tua agenzia immobiliare è che: TU NON SEI LA TUA AZIENDA.

L’errore comune che molti titolari fanno è che si identificano con la loro azienda.

Quando il titolare si sovrappone alla propria agenzia immobiliare si verificano diversi problemi: il più frequente è la confusione di ruoli.

Mi capita spesso di vedere titolari che fanno vendita, acquisizione, sbrigano le pratiche, portano le scartoffie ai notai, fanno le pubblicità e caricano gli immobili sui portali, si scrivono gli annunci, si occupano del marketing …

… e poi finiscono per trovarsi incagliati come un tonno nella rete perché non hanno il tempo di selezionare, formare e affiancare gli agenti…e i pochi collaboratori inseriti nel team li vedi persi e abbandonati a loro stessi. Questo rallenta la loro crescita, provocando ulteriore frustrazione al titolare.

Riscontro spesso confusione di ruoli anche a livello economico e finanziario: vedo titolari sventrare il conto corrente della propria agenzia pensando che siano soldi loro … ma non è così.

Tutta questa confusione crea stress e frustrazione al titolare che, ad un certo punto, decide di mollare, smette di crescere e di costruire. Così passano gli anni e passa la speranza e ti ritrovi incastrato in una situazione che non volevi.

So che non volevi questa situazione perché, nella stragrande maggioranza dei casi, quando un agente immobiliare che è ambizioso e ha voglia di crescere e si mette in proprio, apre la propria agenzia e lo fa con una meta ben chiara e con la voglia di creare un’azienda di successo.

Ma come ti ho spiegato spesso rimane incagliato in una confusione di ruoli che lo porta a non crescere, continua così a fare l’agente immobiliare ma con la differenza che, da titolare, ha sulla schiena molti più rischi, molti più costi e molte più grane e responsabilità.

Per questo motivo ho deciso di formare i titolari ed aiutarli a struttura la loro agenzia, perché ci sono passato e so cosa vuol dire. Anche io ero incagliato nella rete, fino a quando non ho deciso di fare il vero salto imprenditoriale ed iniziare a gestire le mie agenzie come delle vere aziende.

Oggi ho una struttura importante, con fatturati importati, organizzata e che funziona.

Indice dell'articolo

MA COME CI SONO RIUSCITO?

Bene, ho tenuto un webinar che trovi qui sotto in cui ho spiegato quali sono i primi passi che ho fatto per strutturare la mia agenzia immobiliare e portarla a fatturati milioari.

Buona visione

Vuoi migliorare la selezione e la gestione del personale nella tua agenzia immobiliare?

Ho preparato 3 video gratuiti dedicati ai titolari di agenzie immobiliari.

video1: Le 10 domande che devi fare ad un colloquio di selezione per capire se il candidato è il profilo ideale da inserire nella tua agenzia immobiliare

video2: Le 3 cose che puoi fare subito per limitare il turnover all’interno della tua agenzia immobiliare trattenendo gli agenti migliori

video3: Come capire quando è il momento di “salutare” un collaboratore poco produttivo

Stefano Mulas, agente immobiliare e imprenditore.
Titolare del gruppo Grandi Agenzie dal 2008 e nel 2018 fondatore di Titolare Top la scuola di formazione dedicata ai titolari di agenzia immobiliare.
Autore del libro: “Da agente immobiliare a imprenditore”.
Con la sua formazione aiuta i titolari di tutta Italia a migliorare e a far crescere le loro agenzie immobiliari.

compila il modulo e Scarica I 2 video che ti permetteranno di AUMENTAre GLI UTILI DELLA TUA AGENZIA IMMOBILIARE DEL 30% 

CORSI IN PROGRAMMA

I NEMICI DEL SUCCESSO
13 e 14 Maggio, Milano. Il corso n°1 sulla gestione del personale nelle agenzie immobiliari
SIS.MA.
13 e 14 Ottobre, Palazzo Varignana (BO) e il corso. Il Sistema di Marketing dell’agenzia immobiliare milionaria
VENDERE DI PIÙ
13 - 14- 15 Dicembre, Milano Marittima. Come incrementare i guadagni per diventare un’agenzia immobiliare milionaria

Via Emilia Ovest 46b – 43121 – Parma (PR) – Italia – tel 335 587 667 – info@titolaretop.it

Capitale Sociale versato Euro 10.000,00 – Iscritto alla C.C.I.A.A. di Parma – Codice fiscale 03027090343 N.Iscrizione Registro Imprese 03027090343 – Partita iva 03027090343 – N.Rea: 285635

Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni | Revoca